Reso e recesso
Diritto di recesso del cliente
Se il Cliente è residente all’interno dell’Unione Europea, ha il diritto di cancellare il contratto entro 10 giorni senza doverlo motivare. Tale periodo scadrà entro i dieci (10) giorni successivi al giorno in cui il Cliente, ovvero altra persona a nome del Cliente, prende possesso del prodotto.
Per esercitare tale diritto di cancellazione, dovrete comunicarci (Succ. Dobner di Oppenheim S.r.l. Via Dante, 7 34122 TRIESTE ITALY) la vostra decisione di recedere da questo contratto con dichiarazione univoca (ad esempio, per corrispondenza o messaggio email).
Qualora il Cliente recedesse dal contratto, gli verranno rimborsati i pagamenti già effettuati, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari, ove il Cliente abbia espressamente scelto un tipo di spedizione diverso del tipo meno oneroso di spedizione standard utilizzata, ovvero proposta da Dobner S.r.l.), tempestivamente e comunque entro 10 giorni dalla data in cui verremo a conoscenza della vostra decisione di recedere dal contratto.
Effettueremo il rimborso utilizzando gli stessi mezzi di pagamento utilizzati dal Cliente per la transazione iniziale; in ogni caso, non sono previste spese a suo carico per tale rimborso. Si prega di fornire una copia di un messaggio SWIFT del trasferimento iniziale in caso di pagamento effettuato con bonifico bancario, così il rimborso potrà essere effettuato sullo stesso conto bancario.
Dobner S.r.l. potrebbe sospendere il rimborso finché non avrà ricevuto i prodotti restituiti o finché il Cliente non avrà documentato la restituzione dei prodotti.
Il Cliente restituirà i prodotti o ce li farà pervenire tempestivamente e comunque entro 10 giorni dalla data in cui ci comunica la decisione di recedere dal contratto. Tale termine verrà ritenuto rispettato se ci restituirà i prodotti prima della scadenza dei 10 giorni. Dobner S.r.l. sosterrà i costi di restituzione dei prodotti a condizione che il Cliente si attenga alle istruzione sotto indicate per la restituzione; in caso contrario, tali costi saranno a carico del Cliente.
Il Cliente sarà responsabile di qualsiasi diminuzione del valore del prodotto qualora l’usura sia causata da un uso che vada aldilà dell’ispezione di qualità ordinaria e delle prove funzionali effettuate sul prodotto. “Ispezione di qualità e prove funzionali” vanno intese quale verifica del prodotto abitualmente fatta in un negozio al dettaglio. Di conseguenza, se il prodotto è danneggiato, Dobner S.r.l. detrarrà il costo della riparazione o della sostituzione dal rimborso accordato.
Termine per la restituzione di un regalo da parte del destinatario
Per garantire la piena soddisfazione del Cliente, Dobner S.r.l. offre al Destinatario del Regalo lo stesso termine di restituzione, a condizione che vengano pienamente rispettate le condizioni di vendita.
Se il prodotto restituito da un Destinatario del regalo non soddisfa i requisiti dei controlli di qualità, oppure se il Destinatario del regalo in altro modo violi le presenti Condizioni di vendita, Dobner S.r.l. rifiuterà la restituzione e rinvierà i prodotti al Destinatario del regalo.
Se un prodotto viene restituito all’e-commerce Dobner S.r.l., il rimborso sarà accordato ad un solo Cliente. Il Destinatario di regalo non avrà diritto in alcun caso a rimborsi, ma potrà avvalersi di uno scambio come indicato di seguito contattando il centro servizi e-commerce.
Procedura di restituzione
I prodotti acquistati sul sito internet possono essere rinviati all’indirizzo seguente: Succ. Dobner S.r.l. Via Mazzini, 38 34122 Trieste – Italia
I prodotti che non sono stati comprati sul sito internet NON possono essere rinviati all’e-commerce Dobner S.r.l.
Per facilitare la procedure di restituzione, si prega di seguire le istruzioni che seguono per tutti i prodotti:
Nel caso in cui la spedizione sia avvenuta tramite Ferrari Spedizioni, contattare i nostri uffici i quali vi comunicheranno numero di reso e vi forniranno il tagliando da applicare sul pacco.
+39 040 632951
Il Cliente, ovvero il Destinatario del regalo, a seconda del caso, deve conservare una prova della spedizione del prodotto restituito, e Dobner S.r.l. non accetta alcuna responsabilità in caso di assenza di tale prova. Solo la merce ricevuta dall’e-commerce Dobner S.r.l. potrà essere rimborsata o cambiata con altro prodotto, a seconda del caso.
Dopo ricezione di un prodotto restituito, Dobner S.r.l. verificherà che il prodotto rispetti le Condizioni di Vendita.
Condizioni per la restituzione di un prodotto
I prodotti Dobner S.r.l. devono essere restituiti nelle loro condizioni originali e non devono essere stati usati.
I prodotti Dobner S.r.l. personalizzati non possono essere restituiti a Dobner S.r.l. per cambio prodotto o rimborso.
Restituire, inoltre, la scatola originale e l’imballaggio di consegna, con tutti i suoi accessori, il Manuale del prodotto, il Certificato di Autenticità e la Garanzia internazionale, come applicabile, e tutti gli altri documenti, con tutti i materiali di protezione in ordine e le etichette e adesivi fissati sui prodotti. In caso contrario, Dobner S.r.l. ha il diritto di trattenere il valore corrispondente dal rimborso accordato al Cliente, o di rifiutare la restituzione e di rinviare il prodotto al Destinatario del regalo.
Tutti i prodotti restituiti saranno sottoposti al severo Controllo qualità (CQ) di Dobner S.r.l. per garantire che i prodotti restituiti siano conformi con i requisiti sopra indicati.
Se il prodotto restituito soddisfa il Controllo qualità (CQ), Dobner S.r.l. procederà al rimborso o al cambio prodotto, a seconda del caso.
Cambio prodotto dei clienti e dei destinatari di regali
I clienti e i Destinatari di regali possono cambiare un prodotto comprato sul sito internet con un altro prodotto Dobner S.r.l. se il prodotto da cambiare soddisfa le Condizioni di vendita.
Ove un prodotto sia restituito per cambiarlo con altro prodotto all’e-commerce Dobner S.r.l. da un Cliente o Destinatario di regalo, solo il Cliente sarà autorizzato a ricevere il rimborso della differenza di prezzo, se il prodotto da cambiare è più caro del prodotto desiderato. Se il prodotto restituito è meno caro del prodotto desiderato, il Cliente o il Destinatario del regalo, a seconda del caso, dovrà pagare la differenza di prezzo.
In entrambi i casi, Dobner S.r.l. invierà un’email al Cliente che specifica il valore del prodotto restituito, il prezzo dell’articolo con il quale il prodotto originale è stato cambiato e la differenza che il Cliente deve pagare oppure l’importo che il Cliente ha il diritto di ricevere.