Descrizione
Gli orologi subacquei Aquis di Oris si caratterizzano per le loro funzionalità innovative, proposte con una combinazione di apprezzato design, materiali ad alte prestazioni e funzioni di provata utilità.
Il modello Aquis Depth Gauge sfrutta il principio scientifico della legge di Boyle-Mariotte per misurare la profondità di un’immersione. Il sistema brevettato, attraverso un foro nel cristallo zaffiro a ore 12, consente all’acqua di penetrare all’interno di un canale ricavato lungo il bordo esterno del cristallo. Il canale corrisponde a un indicatore giallo sul quadrante che permette di rilevare la profondità.
Il nuovo Aquis Depth Gauge dispone di tre evoluzioni essenziali. La prima è il misuratore di profondità con il sistema di fresatura del canale lungo il bordo del cristallo perfezionato per garantire maggiore precisione e leggibilità. La seconda è la tabella di conversione da metri a piedi sul fondello, posizionata sempre a 90 gradi rispetto alle ore 12. Infine, il nuovo sistema di Quick Strap Change brevettato da Oris, che consente di sostituire il bracciale in acciaio e il cinturino in caucciù in modo rapido e sicuro.
La cassa da 45,80 mm è in acciaio inossidabile. La scala dei minuti sull’anello superiore è in ceramica. Vetro zaffiro ricurvo sui due lati con trattamento antiriflesso.
Il quadrante è nero con finestrella della data. Presenta lancette e indici con Superluminova BG W9.
L’orologio è dotato di movimento a carica automatica. Riserva di carica di 38 h. Ore, minuti e secondi al centro, finestrella data, correttore rapido della data, regolazione fine, arresto dei secondi.
Il bracciale è in acciaio inossidabile. Fibbia deployante con sicurezza, allungabile.
Impermeabilità fino a 50 bar.
Ref. 01 733 7755 4154-Set MB